Numerosi siti e blog tecnologici parlano di questo strano computer da presa, senza mai averlo provato veramente... ma che cos'è?
Lo Sheevaplug nasce più o meno alla fine del 2008 per soddisfare le esigenze degli internauti piu accaniti che non posso tenere spento il computer neanche 1 secondo al giorno.
Dopo averlo ammirato sul web mi son deciso a provarlo cosi lo ordino dall'unica azienda allora che lo commercializzava la Global Scale con la sede in Californa... dopo più di un mese d'attesa finalmente il corriere ups mi consegna il mio Sheevaplug.
Una volta spacchettato e acceso parte in automatico una versione arm ufficiale di Debian pienamente supportata da il processore arm Kirkwood a 1,2ghz e dai 512mb di ram. Grazie all'ottimo e performante hardware oltre al semplice sistema operativo il nostro plugcomputer è in grado di supportare i più famosi client per il download da internet come Amule, Transmission, Deluge o Plowshare (download manager per i siti di direct download). Questa è la vera forza dello Sheevaplug che ci libera dal computer per poter scaricare. Poco più di un anno e mezzo dopo l'uscita dello Sheevaplug la Marvell rilascia la seconda versione del plugcomputer il Guruplug con poche ma essenziali differenze: la presenza di un modulo Wi-Fi e la porta E-sataCome presentazione è più che sufficiente nei prossimi articoli riguardanti lo Sheevaplug troverete nuove e più interessanti info.
Stay tunned
Nessun commento:
Posta un commento