venerdì 15 ottobre 2010

Multi conferenza con Skype 5

Skype 5 attualmente in versione beta offre la possibilità di comunicare con un numero massimo di 10 utenti in contemporanea, con la possibilità di inviare messaggi istantanei e di condividere file, oltre ad una particolare modalità tramite la quale visualizzare automaticamente sullo schermo solamente chi sta parlando in un dato momento.

Skype inoltre propone un' interfaccia grafica rinnovata, decisamente più elegante e pulita, e introduce Skype Home, funzione che permette di seguire i propri contatti, impostare il proprio profilo e il messaggio relativo al proprio mood, ricevere notifiche sullo stato della connessione e imparare ad usare meglio il programma, scoprendo anche le funzionalità più "nascoste".
Migliorata inoltre la qualità generale delle videochiamate e aggiunta la possibilità di impostare il recupero automatico delle chiamate, che riconnette autonomamente Skype nel caso di problemi riconducibili alla connessione. La versione business di Skype offre inoltre agli amministratori la capacità di impostare la gestione delle policy, con la possibilità di restringere l'accesso a funzioni quali le videochiamate e la condivisione dei file.

Nessun commento:

Posta un commento