domenica 17 ottobre 2010

Sheeva/GuruPlug quale client Torrent?

Come esistono numerosi client torrent per windows cosi ne esistono altrettanto numerosi già pre-compilati per il nostro PlugComputer. Vediamo ora la principali differenze.

Deluge



A mio avviso Deluge è il migliore client torrent che abbia mai provato. Una volta installato si avvia automaticamente ad ogni boot e con la web interface non dovrete neanche digitare un solo comando. Anche se è solo una beta la web interface presenta una grafica molto accattivante e user friendly, permette inoltre di modificare i parametri classici per un client torrent direttamente dal web.


Transmission



Che dire web interface molto ben fatta semplice da utilizzare ed il client ha già raggiunto uno sviluppo considerevole: non è più in formato beta ma è già una release stabile. Unico grande difetto è quello che anche soltanto con un trasferimento attivo la velocità in download all'inizio aumenta velocemente poi una volta raggiunte velocità abbastanza elevate tutto il programma si blocca per qualche secondo e quando si sblocca la velocità è caduta in picchiata verso lo zero.


Rtorrent

Non presenta una web interface, ma se ciò rappresenta il suo grande difetto ne incarna anche il suo grande pregio: senza dover elaborare un server web il nostro PlugComputer è libero di dedicare tutte le risorse disponibili al trasferimento dei files. Il risvolto della medaglia è che per iniziare un download bisogna per forza dare il comando da una shell di comando. Per i più esperti è però possibile impostare Rtorrent in maniera che controlli automaticamente il controllo di una directory e se trova un nuovo file .torrent fa partire il download in automatico.

Fate la vostra scelta... a breve le guide su come installare i su citati client torrent.
Qui trovate un link per i più esperti sui consumi dei vari clients.

Nessun commento:

Posta un commento